Termini e condizioni

I presenti Termini e Condizioni contengono la disciplina e le modalità di fruizione dei Servizi offerti da Van Veelen all’Utente, nonché la disciplina d’acquisto dei Prodotti che avviene per il tramite dell’e-commerce Van Veelen.

Van Veelen è una piattaforma di titolarità di Eva van Veelen, con sede in via Festa del Perdono 1, Milano.

 

Definizioni

 I termini e le locuzioni sottoelencate hanno il significato di seguito indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

  • Capo/Prodotto: si intende qualsiasi prodotto in vendita sulla Piattaforma.
  • Informativa Privacy: si intende l’informativa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Reg. (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei dati personali dell’Utente da parte del Titolare.
  • Profilo/Account: si intende l’area personale dalla quale gli Utenti possono, previa registrazione o autenticazione, accedere al proprio profilo, eseguire gli ordini, visualizzarne lo stato di avanzamento e lo storico, accedere ai preferiti e gestire i metodi di pagamento salvati.
  • Registrazione: si intende la procedura di iscrizione alla Piattaforma mediante la creazione di un Account.
  • Servizi: si intendono i servizi e-commerce offerti dalla Piattaforma.
  • Termini e condizioni: si intendono le presenti condizioni generali che regolano le modalità di fruizione dei servizi offerti da Van Veelen nonché le modalità di acquisto dei prodotti dall’e-commerce www.vanveelen.it.
  • Utente: si intende qualsiasi soggetto che naviga e/o è registrato su Van Veelen per usufruirne dei servizi.
  • Van Veelen (o la Piattaforma): si intende l’ecommerce Van Veelen (www.vanveelen.it), di titolarità di Eva Van Veelen.

Condizioni generali di vendita

1. Oggetto e politica commerciale

1.1. L’offerta e la vendita di Prodotti effettuata sul Sito web www.vanveelen.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2. Effettuando un ordine, l’Utente dichiara di agire esclusivamente per scopi privati.

1.3. I Capi proposti sulla Piattaforma sono prodotti e confezionati artigianalmente in Italia. Tutti i Capi sono realizzati su commissione, pertanto, prima di effettuare la spedizione, ogni singolo Capo viene controllato minuziosamente per verificare che le misure corrispondano all’Ordine effettuato. La correttezza delle misure fornite è essenziale; pertanto, prima di procedere con l’ordine, l’Utente è tenuto ad accertarsi sotto la propria responsabilità di aver inserito i dati corretti.

1.4. La vendita dei Capi sulla Piattaforma è rivolta ai soli Utenti che abbiano compiuto 18 anni.

1.5. Van Veelen si riserva il diritto di modificare in ogni momento i presenti Termini e condizioni, fermo restando che si intenderanno applicabili quelli di volta in volta pubblicati sulla Piattaforma.

 2. Account

2.1. Ciascun Utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni al momento della Registrazione, al cui rispetto si vincola mediante accettazione.

2.2. In caso di mancata Registrazione, l’Utente potrà comunque concludere un acquisto inserendo i propri dati successivamente, restando comunque inteso che lo stesso sarà soggetto durante tutta la navigazione alla Privacy Policy e alla Cookie Policy pubblicate sul sito e, in fase di perfezionamento dell’acquisto, sarà comunque tenuto ad accettare i presenti Termini e Condizioni.

2.3. L’Utente potrà in ogni momento cancellare il proprio Account tramite l’apposita funzione, ovvero contattando Van Veelen all’indirizzo store@vanveelen.it.

3. Ordini

3.1. In conformità con quanto previsto dall’art. 51, comma 7 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), prima di trasmettere l’Ordine, l’Utente potrà visualizzare e consultare un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali applicabili, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche di ciascun Prodotto ordinato con il relativo prezzo, dei metodi di pagamento e dei costi di spedizione e di consegna.

3.2. Una volta effettuato l’Ordine, l’Utente riceverà da Van Veelen una mail di conferma.

3.3. I Capi vengono realizzati dal giorno successivo all’Ordine, secondo le tempistiche di cui all’art. 5.3.

3.4. Van Veelen si riserva il diritto di non dare corso agli Ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei materiali. In questi casi, l’Utente verrà informato dei motivi di rifiuto dell’Ordine, ferma in ogni caso la restituzione delle somme addebitate sul metodo di pagamento utilizzato dall’Utente.

3.5. Trasmettendo la richiesta d’ordine, l’Utente conferma di conoscere ed accettare anche le ulteriori informazioni contenute sulla Piattaforma, comprese la Privacy Policy e la Cookie Policy.

4. Prezzi e metodi di pagamento

4.1. Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.

4.2. Non sono previsti costi aggiuntivi, oltre a quelli chiaramente indicati nel totale complessivo del “riepilogo ordine”.

4.3. L’Utente garantisce a van Veelen di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.

4.4. Van Veelen accetta pagamenti tramite carta di credito, carta di debito e conto PayPal.

5. Spedizioni e resi

5.1. Tutti i Capi vengono realizzati e spediti muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. La rimozione comporta l’accettazione del Prodotto come conforme e l’impossibilità di restituirlo.

5.2. Tutti i Capi sono corredati da un’apposita etichetta di composizione e cura e presentano una serie di simboli che informano sulle modalità di lavaggio e sulla cura del Capo.

5.3. Nel riepilogo dell’Ordine vengono indicati i tempi di confezionamento dei Capi. A seconda del periodo dell’anno, i tempi di consegna possono dilungarsi.

5.4. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente, salvo superiori a Euro 1.000,00.

5.5. Le spese di reso sono sempre a carico dell’Utente e verranno detratte dal rimborso del prezzo pagato.

6. Diritto di recesso

6.1. Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l’Utente ha il diritto di recedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di acquisto del Prodotto, restituendo l’intero ordine o parte di esso nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto, nel proprio imballaggio originale e senza manomettere alcun sigillo di garanzia.

6.2. Il reso potrà essere effettuato nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • il Capo deve essere intatto e non utilizzato;
  • l’etichetta deve essere intatta e ancora attaccata al Capo;
  • il Capo non deve essere danneggiato.

6.3. Van Veelen si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di Prodotti non conformi alle condizioni di cui all’art. 6.2.

6.4. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto ad informare Van Veelen all’indirizzo store@vanveelen.it per il tramite di una dichiarazione inequivocabile della propria volontà di recedere dal contratto concluso.

6.5. Perché sia rispettato il termine di recesso, è obbligatorio l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso stesso.

7. Servizio clienti

7.1. Nel caso in cui l’Utente dovesse avere necessità di ricevere ulteriori informazioni sui Capi presenti sul Sito web, ovvero per qualsiasi comunicazione connessa e/o correlata all’acquisto o alla consegna dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso ecc., questi potrà contattare il servizio clienti al seguente indirizzo e-mail: store@vanveelen.it.

8. Legge applicabile e controversie

8.1. Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo).