Chi siamo

Hallo/ Ciao
Mi chiamo Eva van Veelen e sono nata a Rotterdam nei Paesi Bassi. Mi sono trasferita a Milano nel 1999 per studiare e, alla fine, realizzare il mio sogno di disegnare e creare nel mondo della moda degli abiti sartoriali unici.

Il mio cognome è diventato il mio marchio ed il mio logo richiama il colore blu tradizionale che decora le ceramiche artigianali di Delft in Olanda. Un piccolo segreto: quando sono nata i miei genitori hanno fatto decorare a mano con il mio nome e la data di nascita un piatto di porcellana in stile Delft Blauw a cui sono molto legata e che mi ha dato l’ispirazione per creare il marchio van Veelen.

Il mio marchio è nato a gennaio dell’anno 2023.

La creazione di un nuovo abito inizia con il disegno a mano del bozzetto su carta per poi passare alla ricerca dei tessuti più ricercati che meglio si adattano a tradurre i miei disegni in veri e propri abiti realizzati da mio sarto di fiducia.

L’attenzione per i dettagli di ogni collezione, l’utilizzo di tessuti e di stoffe pregiate ed eco-friendly, così come la scelta dei colori e degli accessori preziosi come i bottoni in vera madreperla, rendono ogni capo speciale ed unico.

La collezione è composta da abiti diversi tra loro che puoi usare al lavoro, nel tempo libero con gli amici o per una serata importante che hanno tutti in comune il mio desiderio di farti sentire unica ed a tuo agio in ogni occasione.

Se deciderai di acquistare un vestito, all’interno della confezione, oltre ad alcune piccole sorprese, riceverai la copia del mio disegno dell’abito firmato per te.

firma_eva-small